La veterana di CSI Elisabeth Shue si occuperà di qualcosa ancora più complicato della medicina legale nel suo prossimo ruolo: il mondo della cosmesi.
Lunedì la TNT ha dato l’ordine al pilot di Constance, una serie piena di humor nero, in cui la Shue interpreterà una donna che si rifiuta di finire nel dimenticatoio.
Il nome del personaggio è Constance Young, un’ex reginetta di bellezza diventata una burocrate di provincia, la cui vita viene messa in subbuglio dopo la misteriosa morte del marito. Una volta capito che lei e la sua famiglia sono sull’orlo di una rovina finanziaria, Constance inizia a truccare il bilancio comunale, mentre cerca di reinventarsi attraverso il mondo iper-competitivo della vendita dei cosmetici.
Il pilot, che tra i suoi produttori esecutivi ha Robert Downey Jr., sarà scritto da K.C. Perry (The Originals) e diretto da Jesse Peretz (GLOW). Questo non è l’unico progetto che parla di reginette di bellezza: venerdì 10 agosto Netflix lancerà Insatiable, la cui protagonista, un’adolescente bullizzata che diventa una concorrente di un concorso di bellezza, è interpretata da Debby Ryan, mentre la premio Oscar Catherine Zeta-Jones interpreterà una spietata coach di reginette di bellezza nella dark comedy di Facebook Watch Queen America.
Oltre a Constance, TNT ha ordinato il pilot di Beast Mode, una serie drammatica che si ispira alla vita della leggendaria pugile Ann Wolfe. La potenziale serie racconta la storia di una donna esuberante, brillante eppure danneggiata, che ha una mentalità da “uccidi o vieni uccisa”. Se da una parte queste qualità la rendono un’allenatrice eccellente, dall’altra tendono a causare problemi nel resto della sua vita.
“Constance e Beast Mode esistono in due mondi radicalmente diversi, uno quello della cosmesi e del crimine, l’altro quello dell’élite pugilistica, ma entrambi i pilot riguardano delle donne complicate ed emancipate che sono delle incredibili forze della natura“, ha detto Sarah Aubrey, vice presidente della programmazione originale di TNT. “La loro passione e la loro ambizione, unite ad una sana dose di follia, le rendono dei personaggi indimenticabili che i nostri telespettatori ameranno“.